Dettagli

Nova Cucina esprime tutta la sua flessibilità nel forte connubio tra cura artigianale del dettaglio e dinamismo contemporaneo. La grande libertà nella progettazione deriva dalle infinite possibilità di combinazione e dalla qualità degli elementi produttivi.

Piani da lavoro e snack

I piani di lavoro in acciaio inox offrono una grande flessibilità in fase di progettazione dell’ambiente cucina. Gli spessori possono variare dal minimale 0,4 cm, fino ad arrivare a forti spessori – 13 cm. Il piano inox garantisce la massima integrazione con piani cottura e vasche lavello, che possono essere saldate al top come da specifiche di posizionamento richieste, così da formare un blocco unico.

I piani di lavoro in laminato sono da sempre garanzia di praticità d’uso. Attraverso un attenta selezione dei laminati sono stati individuati i decorativi che meglio si adattano all’abbinamento con i ns. programmi cucina. La scelta può spaziare dai classici colori tinta unita in finitura liscia ad i più particolari laminati in finitura pietra, ad i nuovi decorativi legno e cemento che ben si adattano anche alla realizzazione di banconi e piani snack a sbalzo. Lo spessore può essere scelto tra 20, 40 e 60 mm.

I piani snack in legno impiallacciato contribuiscono a dare calore all’ambiente cucina e possono essere ben abbinati con tutte le tipologie di frontali proposte nella nostra gamma (laminato, legno, laccato e vetro). Degni di una speciale nota sono i banconi in rovere nodato; realizzati grazie ad una attenta selezione dei legni usati per l’impiallacciatura e ad una particolare verniciatura, si caratterizzano per la visibile presenza di nodi sulla superficie, offrendo un effetto legno invecchiato di notevole impatto estetico. Il contrasto di queste soluzioni con il design moderno dei nostri programmi, può regalare spunti stilistici per ambienti veramente esclusivi.

In contrapposizione ai piani in legno, i piani in laccato si contraddistinguono per il loro aspetto minimale, soprattutto nella versione opaca. La scelta del colore può spaziare senza limiti, così da permettere interessanti giochi di contrasti con le finiture dei mobili e dare all’intero arredo cucina delle atmosfere originali e realmente personalizzate.

Gole

La cucina senza maniglie di Nova Cucina che garantisce massima pulizia e linearità al design cucina, eliminando la maniglia e sostituendola con una profilo gola in alluminio. Inizialmente presentato in abbinamento solo ad alcuni modelli della gamma, oggi il profilo gola è abbinabile a quasi la totalità dei programmi proposti. Il profilo alluminio è disponibile in varie finiture: alluminio opaco, laccato bianco, laccato nero opaco e laccato opaco in tinta anta. Questo garantisce la perfetta accoppiata con lo zoccolo ed infinite possibilità di combinazione cromatica con i frontali cucina.

Gola piatta, profilo lineare (M992) – M992 è il nuovo profilo in alluminio per mobili cucina nato per l’abbinamento con il sistema gola piatta. Il profilo viene inserito nella parte interna dell’anta cucina, seguendo il verso orizzontale (per le basi) e verticale (per le colonne) imposto dal profilo alluminio della gola piatta. Questo permette di dare la massima linearità estetica all’intero ambiente cucina, coniugando lo stile minimale di una cucina senza maniglia alla praticità di apertura garantita dalla maniglia incassata sulla parte interna del frontale cucina.
Come per tutti i sistemi con gola proposti da Nova Cucina, anche M992 è trasversale a tutti i modelli cucina moderna, con l’unico vincolo dato dallo spessore dell’anta (22 mm). Anche questo sistema di apertura cucina è disponibile in varie finiture: alluminio opaco, laccato bianco, laccato nero opaco e laccato opaco in tinta anta; rendendo così numerosissimi gli abbinamenti cromatici con i vari frontali cucina.

Gola piatta con anta bordo inclinato 30° – La gola piatta può essere abbinata ad un frontale cucina con bordo inclinato a 30° che garantisce la presa per l’apertura del mobile cucina e allo stesso tempo da un effetto estetico all’ambiente cucina minimalista e curato nel minimo dettaglio. L’anta cucina con bordo inclinato a 30° è disponibili per il programma Way, Fenix ed Infinity (quest’ultimo limitatamente alle finiture Laminato Opaco Color e Laminato Legno Nordico).

Gola piatta / maniglia incasso (M991) – è il nuovo sistema di mobili con gola che Nova Cucina presenta in alternativa al sistema gola classico. In questo caso la presa sul frontale viene garantita dalla maniglia (M991) inserita sulla parte interna dell’anta stessa. Questa tipologia di apertura permette di abbinare l’effetto estetico del profilo alluminio integrato nei mobili, alla presa della maniglia incassata sul frontale. Il profilo gola piatta è trasversale a tutti i modelli cucina moderna, con l’unico vincolo dato dallo spessore dell’anta (22 mm). Anche questo sistema di apertura cucina è disponibile in varie finiture: alluminio opaco, laccato bianco, laccato nero opaco e laccato opaco in tinta anta; gli abbinamenti cromatici con i frontali cucina diventano così numerosissimi.

Maniglie

La scelta della maniglia è un particolare di rilievo nella progettazione della propria cucina, permette di caratterizzare molto l’identità della composizione, contribuendo alla sua personalizzazione. La gamma di maniglie selezionate da Nova Cucina da la possibilità di scelta tra diverse tipologie di materiali e finiture (finiture cromata, satinata, alluminio) così come la possibilità di scelta tra maniglie a passo fisso o maniglie a passo variabile.

Maniglia profilo (M802) è il nuovo profilo in alluminio per mobili cucina che Novacucina ha sviluppato come soluzione alternativa al profilo gola classico. In questo caso si può parlare di “anta con gola” in quanto il profilo in alluminio viene inserito nel frontale cucina. Questo nuovo sistema di apertura permette anche di avere alcuni vantaggi in fase di progettazione: il profilo alluminio viene sempre inserito in orizzontale, anche sui mobili colonna, così da non perdere 3 o 5 cm. di ingombro del profilo gola verticale.
Questo sistema di apertura cucina è disponibile in varie finiture: alluminio opaco, laccato bianco, laccato nero opaco e laccato opaco in tinta anta. Gli abbinamenti cromatici con i frontali cucina diventano così numerosissimi.

arredo-cucine-made-in-italyarredo-cucine-made-in-italy-m
cucinecucine-m
cucine-di-designcucine-di-design-m

Cucine

Azienda

zona-living
sistemi-giorno

Living

arredo-bagno-minimale
dett
arredo-bagno

Bagno

dettaglio-incasso
dett2
dettaglio-apertura-cucina

Dettagli